Vai al contenuto

Spedito! ordini e consegna a domicilio – beta privata

Il link per l’attivazione della versione di test è questo (occorre essere registrati):

https://play.google.com/apps/internaltest/4701691630141993687

Cosa funziona già?

  • Ricerca negozi scrivendo il comune (alcuni risultati di prova sono nel comune di Grosseto, Castiglione della Pescaia, o ai CAP 58100 e 58043)
  • Ricerca negozi per QR (ci mette un po’ di tempo per inizializzare, ci stiamo lavorando)
  • Ricerca negozi per posizione (viene convertita nei 10 comuni più vicini e viene fatta una ricerca lì)
  • Ricerca negozi per CAP (viene anche convertito in comune)
  • Lista prodotti, ricerca per testo, ricerca per categoria, aggiunta a carrello
  • Procedura di conclusione ordine con richiesta dei dati obbligatori

Cosa non funziona ancora?

  • La lettura dei QR code può essere fatta manualmente scrivendo “qr” nella casella di ricerca, ma non darà risultati (per ora)
  • L’invio degli ordini risulterà a buon fine ma in realtà l’ordine non viene inserito da nessuna parte (per ora)
  • La lista “I miei ordini” mostra dati di test
  • L’immagine dei negozi è quella di stub (ci stiamo lavorando)

Cosa posso provare a fare nel backend partner?

  • L’accesso partner all’indirizzo https://www.spedito.app/spedito/partner/ con le stesse credenziali di catalogoagenti.it
  • La creazione di una nuova azienda dal backend (ATTENZIONE, non usare una sigla già usata su catalogoagenti.it a meno che non sia la stessa azienda)
  • La modifica dei dettagli azienda dal backend

Come posso esportare il catalogo?

Rilasceremo una versione di EsportaCatalogo con interfaccia minimale, ma nel frattempo si può scaricare l’attuale EsportaCatalogo e usare questo.

Non sono necessari utenti nella linguetta ACCOUNT. Occorre un raggruppamento (per convenzione chiamiamolo “pubblico”) in cui vada inserito il LISTINO DEFAULT. Nella linguetta SERVER REMOTO troviamo una nuova casella RAGGRUPPAMENTO VENDITA B2C dove va inserito il nome del raggruppamento da adibire per la vendita al dettaglio. Come numero di porta lasceremo 3 se si tratta di un’azienda già presente in Catalogo Agenti, altrimenti metteremo 8, che identifica il server “spedito.app”.

Momentaneamente, l’esportazione diretta sul server 8 richiede che ci siano i tracciati installati nella cartella “xml”, non può ancora caricare i tracciati in cloud